Icon

Condizioni

1) CHI SIAMOCASE VACANZE SALENTO propone  appartamenti, ville, villette e dimore tipiche in affitto turistico direttamente dal Proprietario.
Lo staff di Case Vacanze Salento visiona e seleziona preventivamente tutte le soluzioni abitative per garantire le informazioni pubblicate.
I singoli contratti di locazione turistica avverranno in ogni caso tra il proprietario e i locatari

2) CARATTERISTICHE CASA VACANZA E PREZZIGli immobili presenti sul sito CASE VACANZE SALENTO sono essenzialmente strutture private adibite ad uso turistico.  Per le caratteristiche degli alloggi, il numero dei posti letto massimi, i servizi compresi, fa fede la scheda dettagliata on-line. Tutte le case sono arredate e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) tranne nella formula bed & breakfast. La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio.

3) LOCAZIONEL’immobile è concesso in locazione esclusivamente per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria, con finalità turistiche, pertanto il rapporto si intende sin da ora risolto alla sua scadenza, senza bisogno di alcuna disdetta. La durata minima di locazione è di una settimana, da sabato a sabato, mentre il periodo massimo non potrà eccedere i trenta giorni. Gli arrivi e le partenze infrasettimanali dovranno essere concordate anticipatamente. Check-in ore 17.00 / 20.00, check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diversi accordi con il proprietario).

4) COME PRENOTAREPer prenotare inviate una RICHIESTA INFORMAZIONE o PRENOTAZIONE direttamente dalla scheda del’limmobile . Sarete contattati telefonicamente per definire i termini della prenotazione e, di seguito, riceverete la proposta di locazione con i dettagli per il versamento della caparra penitenziale (ex art. 1386 del c.c.). Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno, dopo aver preso visione dell’alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione del contratto di locazione per finalità turistiche con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui).

5) PREZZII prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana e comprendono i consumi di acqua, luce e gas e la pulizia finale (salvo diversa segnalazione). Non sono compresi nel prezzo la biancheria da letto e da bagno e le eventuali spese di aria condizionata (salvo diversa segnalazione).

6) DEPOSITO CAUZIONALENella scheda dettagliata di ogni immobile pubblicato è indicato l’importo del deposito cauzionale da versare all’arrivo. La cauzione sarà restituita al termine del soggiorno previa deduzione degli eventuali danni o guasti di qualsivoglia tipo o natura causati all’immobile, alle sue pertinenze, impianti, arredi e/o mobili. Qualora i danni arrecati dovessero superare l’importo versato a titolo di deposito cauzionale, il cliente sarà tenuto al risarcimento del maggior danno. Se vorrete anticipare la vostra partenza, prima delle ore 7.00 del giorno stabilito, il proprietario o suo addetto è autorizzato a restituire la cauzione successivamente (dedotti gli eventuali danni e spese supplementari) permettendo così il controllo generale dell’alloggio.

7) NUMERO DI PERSONEIl locatario fornirà al proprietario o suo rappresentante un elenco di tutti i nominativi delle persone che occuperanno l’immobile. Un numero superiore al numero confermato nella prenotazione, sarà motivo di risoluzione del contratto con la conseguente perdita delle somme versate. Al proprietario o un suo rappresentante è riservata la possibilità di controllare, durante il soggiorno, l’effettivo numero di persone che usufruiscono dell’alloggio.

8) ANIMALI DOMESTICIGli animali sono accettati negli alloggi con indicazione: “Animali ammessi”. Siete tenuti a comunicare al momento della prenotazione eventuali animali domestici al seguito, indicando il numero e la taglia. Dove ammessi vi sarà un supplemento aggiuntivo (indicato nella relativa scheda immobile). Vi è fatto obbligo di sorvegliare in ogni momento del vostro soggiorno i vostri animali domestici.

9) ORDINE – PULIZIAGli alloggi sono consegnati puliti ed in perfetto ordine. Alla vostra partenza l’angolo cottura/cucina/cucinotto va lasciato pulito e senza immondizia, oltre i bagni in un normale stato di ordine. In caso contrario il proprietario sarà tenuto ad addebitare una spesa extra che verrà detratta direttamente dal deposito cauzionale.

10) MANUTENZIONE ESTERNAIn presenza di giardino, piscina, parco o aree esterne attrezzate con verde, il proprietario o suo rappresentante, è autorizzato all’accesso per effettuare le operazioni indispensabili di manutenzione.

11) MODIFICHE – DISDETTELa possibilità di eventuali modifiche, alle prenotazioni già concluse, saranno vagliate singolarmente. Una partenza prima della data di scadenza del soggiorno, non prevede nessun diritto ad un eventuale rimborso del costo locativo. In caso di disdetta della prenotazione il villeggiante sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:

  • disdetta comunicata fino a 30 giorni prima della data di arrivo: sarà trattenuta la caparra già versata.
  • disdetta comunicata fino a 15 giorni prima della data di arrivo: 60% del canone pattuito.

IMPORTANTEA seguito della consegna delle chiavi, assumete la responsabilità e custodia dei locali locati, non potrete apportarvi alcuna modifica, innovazione, miglioria o addizione di sorta, e vi impegnate a restituirli nel medesimo stato in cui versavano all’atto della consegna.

  • Segnalare eventuali carenze o danni riscontrati all’inizio del soggiorno.
  • Il cliente è tenuto al controllo, là dove esiste, dell’inventario degli arredi e corredi affisso nell’alloggio e segnalare al locatore eventuali carenze o danni riscontrati, entro 24 ore dall’inizio del soggiorno.
  • Non lasciare rubinetti aperti per evitare lo svuotamento improvviso dei serbatoi e quindi danneggiamento delle autoclavi; è vietato l’uso dell’acqua corrente per lavare l’auto.
  • Non sporcare muri e materassi; evitare di introdurre nel water pannolini, assorbenti o altro tipo di carta diversa da quella igienica onde evitare intasamenti e danni.
  • L’appartamento è fornito di contatore ENEL a bassa potenza: non accendere contemporaneamente scaldabagno, asciugacapelli, o altre resistenze elettriche.
  • La cucina è alimentata da bombola a gas che si prega di richiudere accuratamente dopo l’uso.
  • Si raccomanda l’uso di aria condizionata e riscaldamento (se disponibili) con la diligenza del buon padre di famiglia: Eventuali consumi eccessivi saranno trattenuti dal deposito.
  • Non arrecare disturbo ai vicini con rumori o schiamazzi dalle ore 15 alle ore 17 e dalle ore 24 in poi.

Visualizza il contratto tipo:

© 2013 - 2024 CASE VACANZE SALENTO di Patrizia Serio -
P.Iva IT05206590753 Sede legale: Contrada Cafieli snc 73055 Racale (LE)
Informativa privacy | Informativa cookie